IL NOSTRO ABRUZZO

E’ difficile esprimere cos’è per noi questa regione.
I profumi, i sapori, le emozioni che ci regala vanno oltre il nostro progetto vinicolo.
L’Abruzzo è il piacere grande di sedersi a tavola e ridere, di mangiare carne a pranzo in montagna e poi pesce la sera stessa in riva al mare, è camminare tra i vigneti con in faccia il vento della montagna.
E’ il sapore dell’Italia vera, quella che non smette mai di sorprenderci. E’ una regione ricca di estremi e di opposti, così italiana che di più non si può: un luogo autentico, meravigliosamente genuino e ai più sconosciuto.
Due possenti montagne dominano il territorio: la Maiella e il Gran Sasso. Sono i picchi più alti dell’Appennino, parchi nazionali meravigliosi. Qui i sapori degli arrosticini d’agnello e della “pecora alla Callara” sono forti e gentili, proprio come l’anima dell’Abruzzo.
Poco distante la sua costa bagnata dall’Adriatico dà vita a meravigliosi piatti di mare, così gustosi e abbondanti, come il brodetto di pesce e la frittura di paranza. La storia ha donato a questi paesaggi eccezionali borghi, come L’Aquila, Sulmona, Pacentro e molti altri:
paesi sperduti nel tempo, ma così carichi di bellezza.
Le persone in Abruzzo sono schiette, dirette, spontanee. Personaggi dal fare brusco ma dal grande cuore, gente orgogliosa ma alla mano.

In Abruzzo fare vino è un piacere, come incontrarsi tra amici e godere della vita.